A TUTTI I Lavoratori e Lavoratrici del Settore Riscossione Tributi loro Sedi
Siamo già intervenuti di recente sulla autonomia della Riscossione (che non deve essere anarchia) e sottolineato che tale autonomia ha senso se genera efficacia ed efficienza a parità di risorse impiegate.
I numeri, però, che l'informazione giornalistica diffonde su Riscossione Sicilia S.p.A., desunti dalla recente audizione dell’A.D. davanti alla Commissione Antimafia, sono inquietanti, almeno quanto i silenzi ed le mancate risposte a molti dubbi.
Si riferisce in cronaca che a fronte di 52 miliardi in carico all'Ente siano riscuotibili solo 22 riconducibili ad un paio di migliaia di Paperoni del Fisco della Sicilia ovvero più o meno quanto richiesto all’ Europa per la ricostruzione delle aree terremotate di Tutta l'Italia centrale e si è riscosso allo stato nel 2016 solo a mala pena un miliardo!
Da tempo, vedi le pressanti richieste dello S.N.A.L.E.C. / CONF.A.S.I., si chiedono certezze per il futuro lavorativo delle Lavoratrici ed i Lavoratori di Riscossione Sicilia spa e scopriamo solo ora che con questi ritmi vi è lavoro almeno per i prossimi 20 anni !!!
I conti proprio non tornano !!!
Lo S.N.A.L.E.C. / CONF.A.S.I. chiede a tutti gli Interessati in primis all'A.D. dell'Ente, alle Forze politiche ed alle altre OO.SS di Settore un incontro immediato per capire ciò che succede e perché in Riscossione Sicilia S.p.A. e se l'autonomia della Riscossione in Sicilia non sia un modo per coprire privilegi ed evasione?
Lavoratori Esattoriali date forza allo S.N.A.L.E.C. / CONF.A.S.I. !!!
Delle iniziative che si andranno ad intraprendere e dei risultati Vi terremo puntualmente informati.
ROMA, 17 febbraio 2017. LA SEGRETERIA NAZIONALE
In allegato il comunicato |