Le Notizie

Mercoledì 6 Ottobre 2021
Conf.A.S.I. sottoscrive due nuovi contratti collettivi
Due nuovi contratti collettivi sono stati sottoscritti ieri, 5 ottobre 2021, dal Presidente nazionale Conf.A.S.I. Antonio La Ghezza, presso la sede direzionale F.M.P.I. Federazione Medie e Piccole Imprese a Napoli.

Si tratta del CCNL per il personale dipendente del settore domestico, sottoscritto con le parti datoriali: F.M.P.I. Federazione Medie e Piccole Imprese e Ar.Co. Federazione per gli Artigiani e Commercianti e PMI; e del CCNL per i lavoratori delle PMI, Centri di Servizi e Consorzi, Aziende Municipalizzate, Strutture Assistenziali e Socio Sanitarie, esercenti attività alla Persona, Attività Cimiteriali, Attività Funebri e di Polizia Mortuaria, Onoranze funebri, con la parte datoriale: F.M.P.I. Federazione Medie e Piccole Imprese.

«Un altro importante passo in avanti per la nostra Confederazione sul fronte della contrattazione collettiva e di tutela attiva nel mondo del lavoro e dei diritti di tutti i lavoratori – commenta il Antonio La Ghezza. – Ringrazio le parti datoriali, F.M.P.I. Federazione Medie e Piccole Imprese e Ar.Co. Federazione per gli Artigiani e Commercianti e PMI per l’attenzione e il lavoro svolto, che ancora una volta ha prodotto risultati importanti. Nella platea nazionale dei contratti collettivi del lavoro si ha una necessità incombente di normare nel miglior modo possibile e con maggiori tutele possibili le parti contraenti; i lavoratori da una parte e i datori di lavoro dall’altra, devono essere insieme al centro di tali obiettivi».
Scarica Allegato
torna all'archivio Le Notizie
© 2011 - 2025 Conf.A.S.I. - P.IVA 12392501008 - Cod.Fisc. 97531800585 - Tutti i diritti sono riservati. | Privacy Policy
Sesamo Software S.p.A.